A girl with kaleidoscope eyes

A volte gli incontri nascono un po’ per caso, a volte per necessità, a volte sono cercati inconsciamente. Non ho ancora capito come sia successo con Viola, la ragazza con cui da qualche tempo collaboro al fine di offrire ai miei clienti un servizio sempre più completo e tailor-made.

Con lei so solo che è capitato e ne sono molto felice, non solo perché è una persona con una carica energetica travolgente, ma anche e soprattutto perché è una professionista in gamba, talentuosa e molto determinata. E poi anche lei fa parte del gruppo dei #trentenniallosbaraglio che stanno cercando di ritagliarsi un posto nel mondo (ne parlavo la settimana scorsa in questo post su Facebook).

Viola Venturini è fotografa e graphic designer, specializzata in servizi di progettazione logo e identity design, quindi interpreta e traduce visivamente il carattere e i valori di un brand, e li declina sui diversi strumenti di comunicazione che realizza (brochure, depliant, cataloghi ecc.).

Viola ama stare al passo con tutte le più attuali tendenze di concept e graphic design, consapevole che design e filosofia sono discipline in continua evoluzione, così come lo sono i gusti e le esigenze della società.

Una vera anima creativa che non si stacca mai dalla sua macchina fotografica, con la quale si diverte a immortalare ed interpretare il mondo che la circonda, fatto di persone ed oggetti, arte e paesaggi, eventi ed emozioni.

Non a caso lei ama definirsi “a girl with kaleidoscope eyes”: con i suoi occhi è in grado di catturare l’anima di un artigiano, lo spirito di un evento, i valori di un brand.

Quando ci siamo conosciute siamo subito entrate in sintonia. Diverse ma affini, siamo colori primari nella medesima tavolozza: insieme diamo vita a sfumature infinite che virano verso un’unica direzione.

Nei progetti che realizziamo una ci mette le parole, l’altra le immagini. Entrambe ci mettiamo il cuore ♡

 

Viola venturini fotografa e graphic designer