Con chi collaboro

Nel tempo ho conosciuto diversi professionisti, ognuno specializzato in un ambito diverso, con cui collaboro per offrire un servizio completo e valido. Perché credo che fare rete sia il modo migliore per crescere e far circolare idee, conoscenze e competenze.

Barbara Machin è la persona con cui ho condiviso buona parte del mio percorso professionale. A legarci è una storia di stima e amicizia iniziata quasi dieci anni fa e che ci ha portato oggi a condividere le sfide, i traguardi, i piccoli drammi e le gioie inaspettate che i liberi professionisti come noi vivono quotidianamente.

barbara-machinAttenta, curiosa, sempre in movimento. E con due grandi passioni: scrivere e diffondere notizie.

Oltre dieci anni fa Barbara si è avvicinata al mondo dell’ufficio stampa e delle relazioni pubbliche, ne è rimasta affascinata e non l’ha lasciato più.

Fino a decidere di svolgere questa professione come libera professionista seguendo gli sviluppi di un settore in continua evoluzione e sempre più orientato al web. 

 

I contenuti passano anche per le immagini. Che si tratti di logo, font o fotografia, la scelta del proprio aspetto deve essere di alta qualità e curata nei minimi dettagli. Per questo collaboro con Viola Venturini, fotografa e graphic designer con una vera e propria passione per tutto ciò che è arte e rappresentazione.

Viola Venturini fotografa graphic designer

Viola || a girl with kaleidoscope eyes

Ama le polaroid, la lomografia, il cinema, le grafiche minimal o dai colori pastello, i Beatles, il punk, il bianco e nero, il cantautorato, le poesie d’amore, le luci psichedeliche, guardare le stelle, i libri, le tisane calde e la pizza, cucinare, andare alle mostre e le piante grasse.
Ha paura degli spazi chiusi, è paranoica, lunatica e malinconica e spesso vive in un mondo tutto suo. 
Ha tre gatti: Pixel, Leica e Coca.
La fotografia, la grafica, l’arte in generale sono le sue passioni, le sue ossessioni (positive) e il suo lavoro. 

Laureata in Filosofia, sogna di cambiare il mondo, o almeno il suo!