Formazione

formazione ilaria personaNon sempre una mia consulenza significa che io mi occupi in prima persona di tutti gli aspetti della comunicazione che mi vengono affidati, come la gestione del blog o dei social.
Spesso chi si rivolge a me chiede di essere aiutato nell’individuare la migliore strategia per il proprio business, e poi di essere formato per poterla attuare in maniera efficace.
In questo modo, il cliente segue direttamente e autonomamente la comunicazione e gli strumenti, impara a conoscerli e sfruttarli al meglio, arricchisce le proprie competenze.

 

Come funziona?

Insegno al cliente come mettere in pratica la strategia di comunicazione che ho elaborato per il suo brand.
Dopo aver studiato la strategia più adatta ai suoi obiettivi di business, consegno al cliente un documento con tutte le informazioni circa il piano di marketing e, durante un periodo di affiancamento, gli fornisco le istruzioni per attuarlo.
Alla fine, il cliente è in grado di occuparsi autonomamente della gestione dei canali e dei contenuti più adatti al suo business.

 

Cosa faccio nel dettaglio

  • confeziono una strategia di comunicazione personalizzata
  • insegno a sfruttare al meglio social (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, Google+, Pinterest), newsletter (MailUp, MailChimp) e blog (WordPress);
  • svelo tutti i segreti di Facebook & co.;
  • spiego come creare contenuti e grafica ad hoc;
  • svelo quali sono i trucchi per avere un calendario editoriale al top;
  • insegno a pianificare e gestire le campagne di advertising;
  • spiego come leggere gli insights di ogni social.

 

A chi si rivolge?

Questo tipo di consulenza è pensato soprattutto per i medio-piccoli imprenditori, per chi ha tanta voglia di imparare e vorrebbe occuparsi in maniera autonoma della promozione del proprio brand, ma non sa da dove partire.
Inoltre, sceglie questo tipo di servizio chi sa di avere poche risorse economiche (la spesa va affrontata solo all’inizio) ma molto tempo da investire nella gestione della comunicazione.

 

A chi non si rivolge?

  • A chi sa già di non avere tempo e voglia sufficienti per seguire in maniera continuativa i propri canali di comunicazione, siano essi i social, il blog o la newsletter. Aggiornarli con costanza e con contenuti interessanti richiede tempo ed energie! Per questo fra i miei servizi c’è anche la gestione di questi canali.
  • A chi sta cercando una consulenza di ufficio stampa: questa è un’attività che svolgo io in toto e che non tratto durante la formazione.

 

Vuoi avere informazioni su modalità e prezzi di una mia consulenza formativa? Inviami un messaggio!

 

Il tuo nome (obbligatorio)

La tua Email (obbligatorio)

Oggetto (obbligatorio)

Il tuo messaggio (obbligatorio)